1935
Nasce l'officina galvanica Artiglio
E' da un’iniziativa del Comm. Ettore Grassi (cavaliere di Vittorio Veneto) che, in un’officina galvanica di Milano chiamata "Artiglio", si avvia una storia costellata di grandi progetti e altrettanti successi. L’Azienda in quel periodo eseguiva fosfatazione statica su elementi di calorifero e stagnatura di batterie.
1953
La nuova era della bulloneria
Per intuizione del figlio Rag. Carlo Grassi, l’Azienda installa nuovi impianti per il trattamento della bulloneria. Questa scelta strategica segna l’inizio di una nuova era per l’Azienda, che nel frattempo cambia il nome in Fosfantartiglio L.E.I..
1979
Inaugura il nuovo stabilimento
L’anno del grande salto di qualità.
Risale a quest'anno l’inaugurazione di un secondo stabilimento (nella vicina cittadina di RHO) esclusivamente dedicato alla lavorazione della bulloneria con rivestimenti anticorrosivi di formulazione innovativa (Zinco Lamellare Dacromet® della ditta Dacral che rilasciò a Fosfantartiglio la prima licenza italiana).
Anni '80
Gli anni dell'espansione
Anno dopo anno, l’Azienda ha continuato ad investire in tecnologia ed in impianti sempre più performanti ed efficienti.
A partire dagli anni 80, lo stabilimento di Rho verrà più volte ammodernato ed ampliato fino ad arrivare agli attuali 50.000 mq.
IN questi anni verrà inoltre concluso l'accordo per avvalersi degli esclusivi rivestimenti anticorrosivi DELTA-MKS della DÖRKEN.
2018
Leader a livello internazionale
Con una sede e degli impianti in continua espansione, oggi Fabio e Loredana Grassi possono guardare con orgoglio al passato e con rinnovato entusiasmo al futuro, sempre nel massimo rispetto degli ideali che diedero il via a questa incredibile avventura: soddisfazione del cliente, rispetto per l’ambiente.
2022
Quarta generazione
E’ arrivato il momento della quarta generazione della famiglia che da sempre guida l’Azienda: per Marco, Matteo e Fabio, che si affiancano a Fabio Grassi, il mondo che avanza si sta dimostrando uno stimolo a non fermarsi mai e pensare in grande, senza però mai dimenticare che il contesto esterno richiede il massimo “rispetto per il futuro”. E’ per questo che etica, sostenibilità, parità di genere ed innovazione tecnologica sono argomenti che pervadono le decisioni di tutti i giorni.