ItalianoEnglish
AziendaSeparatoreImpiantiSeparatoreTrattamentiSeparatoreRicerca e SviluppoSeparatoreEcologiaSeparatoreDistribuzioneSeparatoreClientiSeparatoreReferenzeSeparatoreContatti
Banner Home Page
     
 
AZIENDA
 
 
STORIA
RISORSE UMANE
LABORATORIO
CERTIFICAZIONI
LICENZE
80 anni di successi costruiti su solide basi.

Nel 1935 nasceva a Milano, dall’iniziativa del comm. Ettore Grassi (Cavaliere di Vittorio Veneto), la società Artiglio. Un’officina galvanica che iniziava un percorso fatto di eccellenza e innovazione. Oggi, dopo molti sacrifici e tanti successi, Fosfantartiglio L.E.I è diventata una delle aziende leader in Italia e nel mondo nei rivestimenti superficiali anticorrosivi.

Il passaggio da Artiglio a Fosfantartiglio L.E.I avveniva nel 1953 per mano del rag. Carlo Grassi, figlio del fondatore, che oltre alla fosfatazione statica di elementi di calorifero e alla stagnatura di batteria, aggiungeva nuovi impianti per il trattamento della bulloneria.

Il 1964 è l’anno del grande salto di qualità. È di quel periodo l’inaugurazione del primo stabilimento di Rho e, alcuni anni dopo, dell’acquisizione della licenza Dacral (oggi NOF) per eseguire i trattamenti anticorrosivi Dacromet®.

A partire dagli anni ottanta alla figura del rag. Carlo Grassi si affianca quella dei figli Fabio e Loredana.

Insieme, nel 1989, ampliano lo stabilimento di Rho aggiungendo 6000 mq coperti a quelli già esistenti, dotandolo anche di nuovi e avanzati impianti automatici che aumentano la capacità produttiva dell'Azienda.

Gli anni novanta e l’inizio del nuovo secolo segnano la definitiva affermazione a livello mondiale di Fosfantartiglio L.E.I. Sempre più all’avanguardia nella realizzazione di trattamenti anticorrosivi, grazie anche all’accordo con DÖRKEN  i trattamenti LAMELLARI DELTA®- MKS,  e con una sede in continua espansione che raggiunge una superficie di ben 55.000 mq.
Scelte strategiche compiute sempre nel massimo rispetto dell’idea e degli ideali che, 80 anni fa, diedero vita a questa solida e concreta realtà: Grande attenzione e rispetto per l’ambiente, le persone e la soddisfazione del cliente e delle sue esigenze.

 
 
FOSFANTARTIGLIO L.E.I. S.p.A. via Moscova n°12 - 20017 Rho (Milano) Tel. 02.932661 - Fax 02.93501335 P.IVA 00732380159 Power by Victory Communication